Queste nomine confermano la volontà della banca di continuare a sviluppare le proprie attività in Ticino in un’ottica di crescita e si inseriscono in una dinamica generale di assunzioni e trasformazione del private banking del Gruppo Edmond de Rothschild.

«Queste assunzioni rafforzano il nostro team in Ticino e sostengono la strategia di private banking del nostro istituto. Con queste nomine concretizziamo la volontà di dare nuovo impulso alla sede di Lugano e servire meglio i nostri clienti in Ticino. Sono convinto che le competenze di questi nuovi banchieri contribuiranno in modo significativo a rafforzare la nostra capacità di gestione e rispondere alle specificità del mercato ticinese», sottolinea François Pradervand, Head of Private Banking Switzerland.

Al 1° febbraio 2024 la succursale di Lugano contava 53 dipendenti. Gianluca Grissini, responsabile della filiale di Lugano, è lieto di dare il benvenuto ai seguenti nuovi banchieri.

  • Fabrizio Dundulachi è entrato a far parte del Gruppo il 1° febbraio 2024 in qualità di Senior Relationship Manager per la clientela locale e italiana. Da marzo 2024 è diventato Head of Desk e guida un team dedicato ai clienti HNWI e UHNWI, principalmente residenti italiani e svizzeri.
  • Markus Gallus è entrato a far parte del Gruppo il 1° gennaio 2024 in qualità di Relationship Manager nel Desk LATAM. Nel suo nuovo ruolo, Markus Gallus metterà le solide competenze che ha maturato nel private banking e su scala internazionale al servizio della clientela ticinese.
  • Andrea Bodini Nocent è entrato a far parte del Gruppo il 1° dicembre 2023, in qualità di Vicepresidente, Relationship Manager. Nel suo nuovo ruolo, Andrea Bodini Nocent metterà le competenze che ha maturato nei settori wealth management e corporate finance al servizio della clientela privata internazionale UHNW.
  • Rodrigo Pecoraro è entrato a far parte del Gruppo il 1° dicembre 2023 in qualità di Relationship Manager. Nell’ambito delle sue nuove funzioni, Rodrigo Pecoraro metterà l’esperienza che ha maturato nella gestione delle relazioni al servizio dei clienti privati in Ticino (Italia), con particolare attenzione ai Paesi europei.
  • Pietro Scavini è entrato a far parte del Gruppo il 1° ottobre 2023 in qualità di Relationship Manager nel team di Lugano. Nel suo nuovo ruolo, Pietro Scavini metterà l’esperienza che ha maturato nel relationship management al servizio della clientela privata in Ticino.