L'annuncio è avvenuto a Miami in occasione del Gran Premio di F1 e prevede che Msc Crociere continuerà a essere Official Cruise Partner fino alla fine del Campionato Mondiale del 2026.

Msc Crociere è il braccio turistico del Gruppo Msc con sede in Ginevra, Svizzera, una delle compagnie di navigazione leader a livello mondiale, fondata nel 1970 dalla famiglia Aponte.

Navi saranno parte di alcuni weekend gare

Come parte dell'accordo, Msc Crociere porterà le navi durante alcuni weekend del Gran Premio offrendo un'esperienza di ospitalità unica dalla pista alla nave.

La prima di queste iniziative sarà lanciata quando Msc Virtuosa presenzierà ad Abu Dhabi per l'ultima tappa della stagione 2023 di Formula 1, offrendo pacchetti di alloggio, ospitalità e trasporto per tifosi e Vip.

Questa offerta iniziale sarà potenziata con l'estensione della partnership, con altre navi e gare in arrivo durante la stagione 2024 e oltre.

Msc confermata title sponsor Gp Belgio

Msc Crociere è stata inoltre confermata come title sponsor del Gran Premio del Belgio del 2023 e il marchio consentirà un vero e proprio coinvolgimento dei parte.

Pierfrancesco Vago, Executive Chairman Msc Crociere, ha commentato: «La Formula 1 e Msc Crociere sono grandi partner su diversi livelli e i nostri successi si fondano sul lavoro di squadra. Non solo, entrambi stiamo facendo rotta verso un cambiamento sempre più sostenibile. Vogliamo costruire il futuro delle nostre industrie e lasciare un'eredità duratura per le generazioni a venire. Siamo entrambi attori di primo piano nei nostri rispettivi settori e vogliamo continuare a fare la differenza anche in futuro».

Mauro Uliassi cucina in Explora I

Mauro Uliassi 777

Il rinnovo della partnership in F1 non è l’unica novità del gruppo con sede a Ginevra. Explora Journeys, il brand di lifestyle di lusso del gruppo Msc, ha annunciato la collaborazione con lo chef italiano Mauro Uliassi (immagine sopra) per di Explora I.

Gli ospiti potranno degustare il suo menu a partire dal viaggio inaugurale del 17 luglio fino all'arrivo a New York il 25 settembre 2023. In qualità di primo chef ospite di Anthology, una delle 11 esperienze culinarie di bordo, lo chef Uliassi e la sua brigata offriranno una fusione tra cucina italiana tradizionale e contemporanea.

Lo chef Mauro Uliassi è conosciuto per il suo approccio innovativo e creativo alla cucina italiana e le sue invenzioni culinarie gli sono valse fama internazionale e tre stelle Michelin. La sua cucina riflette la passione per il mare e il profondo rispetto per l'ambiente, celebra le consistenze e i sapori unici offerti dall'oceano.

8 luglio battesimo Explora I

Il menu creato con grande cura per gli ospiti di Explora I includerà le migliori creazioni dello chef Uliassi, realizzate solo con gli ingredienti più freschi e migliori di provenienza locale.

La cerimonia di battesimo di Explora I si svolgerà l'8 luglio a Civitavecchia, vicino Roma, seguita dal viaggio inaugurale della nave, che partirà il 17 luglio dal porto di Southampton, nel Regno Unito, per un itinerario di 15 notti attraverso i fiordi norvegesi e il circolo polare artico fino a Copenaghen, in Danimarca.