Lanciando un servizio innovativo, PKB si conferma tra le banche più attive nell'emergente crypto-hub di Lugano.

La piattaforma bancaria B2B di Sygnum crea un ponte sicuro e regolamentato tra la finanza tradizionale e gli asset digitali. Grazie alla partnership con Sygnum, PKB amplia ulteriormente il proprio portafoglio di soluzioni innovative e rende la propria piattaforma future-proofs.

PKB si unisce alle oltre 15 banche svizzere ed istituzioni finanziarie internazionali già presenti sulla piattaforma B2B di Sygnum, apprezzata per la sua struttura modulare e per la capacità di allinearsi in modo flessibile alla strategia commerciale e ai tempi di lancio dei partner commerciali.

Un importante player nel panorama finanziario

«Questa partnership con Sygnum Bank, un importante player nel panorama finanziario, ci permette di rispondere alle esigenze dei nostri clienti in modo proattivo, ampliando la gamma di asset class a supporto delle nostre soluzioni patrimoniali», spiega Luca Venturini, CEO di PKB.

Di proprietà della famiglia Trabaldo Togna da generazioni, PKB Private Bank è un gruppo bancario svizzero internazionale specializzato in soluzioni di private banking e wealth management. La banca opera da tre sedi svizzere, tra cui Zurigo, Lugano (sede centrale) e Ginevra.

 Una boutique di private banking in Italia

Il Gruppo PKB – che comprende Cassa Lombarda, una boutique di private banking in Italia (fondata nel 1923) – gestisce un patrimonio di circa 12 miliardi di franchi svizzeri.