La PKB AddVenture Academy, nata da una collaborazione con Match Strategies, giovane boutique svizzera dell'innovazione, mira a posizionarsi a complemento dei programmi locali già esistenti.

In linea con la sua pretesa di essere una banca innovativa e radicata sul territorio, PKB vuole che questa iniziativa contribuisca allo sviluppo di un ecosistema locale di successo a sostegno dell'innovazione in Svizzera.

«Ci sembrava importante, dopo il percorso di supporto strategico ed operativo alle startups ticinesi lanciato nel 2023 e a sostegno dell’innovazione in Ticino, poter fornire continuità al programma, continuando a finanziare un’iniziativa che risulta in totale allineamento con i valori e lo spirito imprenditoriale della nostra banca e della prossimità al territorio in cui opera», dichiara Luca Venturini, CEO di PKB.


  • Eventuali candidature alla PKB AddVenture Academy potranno essere presentate entro il 20/11/2023 tramite il link, dove è possibile trovare tutte le informazioni necessarie per poter partecipare.