Un ticinese porta nuova energia a Colin&Cie
Cresciuto in Ticino, Geo Pini ha frequentato il liceo economico-commerciale di Locarno prima di laurearsi in economia aziendale all’Università di Lugano.
La sua carriera è iniziata nel 2003 presso Credit Suisse Ascona, dove ha mosso i primi passi nel settore del private banking. Negli anni successivi ha lavorato con clienti privati facoltosi provenienti dalla Svizzera e dal Nord Italia, sia in Ticino che a Zurigo.
Esperienza imprenditoriale e competenze finanziarie
Nel 2012 Pini è entrato a far parte della direzione di un’azienda con sede a Locarno e con 25 dipendenti, per poi fare ritorno al mondo della finanza qualche anno più tardi. Presso la Banque Internationale de Luxembourg (BIL) a Lugano, è stato responsabile dello sviluppo commerciale nei settori Private Banking e Gestori patrimoniali esterni.
Prima di approdare a Colin&Cie, ha ricoperto il ruolo di partner e amministratore delegato di Fenicks Capital Swiss, società di consulenza aziendale, affinando ulteriormente le proprie capacità strategiche e imprenditoriali.
Uno sguardo al futuro
Con la sua combinazione di competenze finanziarie, spirito imprenditoriale e conoscenza del territorio, Pini è pronto a contribuire in modo significativo al rafforzamento della presenza di Colin&Cie in Ticino.