Bitcoin Suisse rafforza il vertice con un esperto commerciale
Il fornitore svizzero di servizi crypto Bitcoin Suisse rafforza il proprio Group Executive Management: dal 1° dicembre 2025, Roman Przibylla assumerà il nuovo ruolo di Chief Client Officer (CCO). Con questa nomina, la società con sede a Zugo punta sulla crescita internazionale e sullo sviluppo dei propri servizi premium.
Przibylla vanta una lunga esperienza nella creazione e gestione di strutture commerciali presso Vontobel, HSBC, Deutsche Bank, Commerzbank e Maverix Securities.
Nuovi segmenti di clientela
In questi ruoli ha guidato lo sviluppo di organizzazioni nei principali centri finanziari e ha giocato un ruolo chiave nell’acquisizione di nuovi segmenti di clientela. In Bitcoin Suisse supervisionerà le attività go-to-market e guiderà l’espansione nei mercati esistenti e in quelli nuovi.
L’amministratore delegato Peter Camenzind ha definito la nuova nomina «un contributo prezioso per il gruppo». Przibylla porta con sé «una profonda conoscenza dei prodotti finanziari, del marketing digitale e delle dinamiche della clientela», competenze che saranno fondamentali per la prossima fase di crescita.
Velocità senza precedenti
Il nuovo CCO ha sottolineato di voler mettere a disposizione l’esperienza maturata nel mondo finanziario tradizionale all’interno del dinamico settore degli asset crypto:
«Il settore sta evolvendo a una velocità senza precedenti. Il mio obiettivo è applicare strategie consolidate in materia di crescita, gestione del rischio e relazioni con la clientela per valorizzare ulteriormente il potenziale di questa asset class».



