Impressioni di un grande Lugano Finance Forum 2025
Quasi mille persone hanno partecipato al Lugano Finance Forum di quest'anno. L'evento si è concentrato sulle prospettive future del settore finanziario, in particolare in Ticino, ma anche in Svizzera e in Italia. L'evento ha offerto preziosi seminari e opportunità di networking.
Eva Vlaardingerbroek, Riccardo Esposito e Marco Chiesa (Immagine: LFF 2025)
Impressioni di un grande Lugano Finance Forum 2025
«Ciò che è cambiato quest’anno è stata la composizione del pubblico: abbiamo visto una maggiore presenza di profili legati all’investimento rispetto ai ruoli di marketing e vendita. E infatti le sale conferenze erano molto più piene rispetto agli anni precedenti», ha dichiarato a finewsticino.ch il fondatore del Lugano Finance Forum (LFF), Riccardo Esposito.
Ecco alcune impressioni sull'evento di questa settimana in Ticino.
«Questo indica un rinnovato dinamismo in Ticino, sempre più aperto a esplorare nuove opportunità di investimento e a costruire reti. Ma abbiamo anche adottato un approccio più rigoroso nella selezione degli invitati e nella gestione delle iscrizioni», ha aggiunto.»
Il LFF ha avuto luogo il 18 novembre 2025 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Maggiori informazioni sugli espositori e gli sponsor si trovano qui.