S64 punta sull’Italia

S64, attore globale nell’ambito della tecnologia e delle soluzioni di investimento alternativi per il wealth management, ha annunciato la nomina di Fabrizio Mazzucato come nuovo Head of Italy Coverage.

Basato a Milano, Mazzucato guiderà le relazioni dell’azienda con banche private italiane, wealth manager, asset manager e gestori di fondi di private market (GP – general partners).

Conoscenza profonda del mercato

Con oltre 20 anni di esperienza nell’asset management, nella distribuzione di fondi e nello sviluppo commerciale, Mazzucato porta con sé una conoscenza approfondita del mercato e una vasta rete di contatti tra clienti istituzionali e wholesale.

In precedenza, ha ricoperto ruoli di vertice presso Russell Investments, Allianz Global Investors, T. Rowe Price, Invesco e Zurich Life Assurance.

Innovazione al servizio della clientela private

S64 è riconosciuta come pioniere nella creazione di soluzioni di private markets accessibili agli investitori retail, tra cui ELTIF, LTAF, fondi evergreen semi-liquidi, strutture feeder e veicoli cartolarizzati.

La combinazione tra tecnologia proprietaria e competenze avanzate in materia di strutturazione ha reso l’azienda un partner di fiducia per GP globali di primo piano, asset manager e banche private in tutta l’area EMEA e APAC.

Presenza consolidata in Asia

Mentre amplia la propria presenza in Italia, S64 continua a servire la propria clientela su scala globale. La società opera infatti da importanti hub finanziari asiatici – Singapore, Hong Kong, Seul, Tokyo e Bangkok – e favorisce così l’innovazione cross-border e l’erogazione fluida di soluzioni d’investimento alternativi tra Europa e Asia.