Una grande dame della comunicazione inizia un nuovo capitolo

Per un quarto di secolo ha accompagnato e consigliato nella comunicazione il Credit Suisse in Ticino, attraverso l'onda di innumerevoli eventi turbolenti. La fine di CS come banca indipendente segna l'inizio di un nuovo capitolo per Gabriela Cotti Musio.

«Dopo molti anni intensi e arricchenti nel settore della comunicazione e del marketing presso UBS, SBS e Credit Suisse, a fine luglio è arrivato per me il momento di voltare pagina e concludere questo importante capitolo della mia carriera» scrive Gabriela Cotti Musio sul suo profilo LinkedIn.

In questi anni ha avuto l'opportunità di lavorare su progetti strategici a livello locale e globale, affrontare sfide complesse e contribuire all’evoluzione della comunicazione in un contesto bancario in costante trasformazione. Ha affrontato tutti questi compiti egregiamente e con un'empatia unica, mantenendo sempre un comportamento caratterizzato dalla massima cordialità.

Riposare, non se ne parla nemmeno

Ciò che più porta con sé sono le persone: colleghe e colleghi brillanti, superiori stimolanti e tante collaborazioni di valore che hanno arricchito il suo percorso, continua Cotti Musio. «A tutte e tutti voi: grazie di cuore per la fiducia, il confronto, la stima reciproca e i tanti momenti condivisi».

L’ex grande dame della comunicazione di Credit Suisse sottolinea di non avere certo intenzione di riposare sugli allori.

Al contrario, da settembre sarà attiva con una nuova iniziativa professionale, indipendente e stimolante - «che rappresenta la sintesi di passioni coltivate e nuove prospettive». Per ora non vuole svelare troppo. «Ma spero di risvegliare un po’ di curiosità», dice. «Stay tuned!»