Indosuez rafforza la sua presenza in Ticino
Il team, guidato da Sébastien Pesenti, che nell'estate del 2025 è entrato a far parte di Indosuez, conferma la volontà della banca di consolidare la propria presenza nella Svizzera italiana e di posizionarsi come partner di riferimento per imprenditori, famiglie e clientela privata del mercato domestico.
Un team esperto e complementare
Il nuovo gruppo riunisce professionisti con un’esperienza compresa tra 15 e 30 anni nella gestione patrimoniale e nel Wealth Management. I diversi percorsi maturati in primarie istituzioni finanziarie consentono di offrire ai clienti un approccio integrato e personalizzato, supportato da solide competenze tecniche nei settori della pianificazione patrimoniale, della consulenza immobiliare e della trasmissione intergenerazionale della ricchezza.
Sébastien Pesenti, Indosuez Wealth Management a Lugano (Immagine: IWM)
Grazie a una profonda conoscenza dell’imprenditoria locale, delle famiglie ad alto patrimonio (HNWI/UHNWI) e dei professionisti indipendenti, il team è in grado di proporre soluzioni su misura, valorizzando anche le consolidate relazioni con attori chiave del tessuto economico e fiduciario ticinese.
L'accesso alla forza del Gruppo Crédit Agricole
Facendo leva sull’expertise e sulle capacità di finanziamento del gruppo Crédit Agricole, il team mette a disposizione dei clienti della Svizzera italiana l’ampiezza dell’offerta di Indosuez, tra i leader europei della gestione patrimoniale.
Questa comprende servizi di consulenza finanziaria e patrimoniale, soluzioni di investimento e di finanziamento su misura, servizi di fund servicing e un ecosistema tecnologico e bancario innovativo, rendendola tra le più complete e competitive sul mercato.
Ambizione di lungo periodo
Isabelle Jacob-Nebout, Responsabile Wealth Management di Indosuez in Svizzera
«L'arrivo di questi nuovi professionisti in Indosuez a Lugano testimonia la nostra ambizione di lungo periodo sul mercato svizzero dove siamo presenti da 150 anni. Vogliamo offrire ai nostri clienti locali una nuova alternativa di banca universale sfruttando il potere del nostro Gruppo per proporre soluzioni globali e innovative», dichiara Isabelle Jacob-Nebout, Responsabile Wealth Management di Indosuez in Svizzera.