Un veterano di Credit Suisse passa a una banca privata
Per oltre 27 anni ha ricoperto diversi incarichi in Svizzera e all’estero per Credit Suisse. Ora ha assunto un nuovo ruolo dirigenziale presso una banca di gestione patrimoniale.
Sébastien Pesenti è da poco responsabile del Ticino per il mercato domestico di Indosuez Wealth Management in Svizzera, come ha confermato a finews.ch un portavoce dell’azienda.
Indosuez Wealth Management, che vanta una presenza significativa in Svizzera, è il gestore patrimoniale globale del gruppo finanziario francese Crédit Agricole, uno dei dieci maggiori istituti bancari al mondo.
Quasi 30 anni in Credit Suisse
Pesenti ha lavorato per oltre 27 anni in vari ruoli presso Credit Suisse, ricoprendo da ultimo la posizione di Head Private Banking in Ticino. «La sua esperienza e la sua conoscenza della Svizzera italiana rappresentano per Indosuez un valore aggiunto significativo», ha dichiarato a finewsticino.ch Isabelle Jacob-Nebout, Head of Wealth Management di Indosuez in Svizzera.
«Al tempo stesso, questa assunzione è in linea con le nostre ambizioni in Svizzera e rafforza il nostro impegno ad ampliare la nostra presenza nel mercato domestico svizzero, in particolare in Ticino», ha aggiunto Jacob-Nebout.