Bitcoin Suisse punta sul Ticino: nuovo ufficio a Lugano
L’azienda di servizi finanziari in ambito cripto con sede a Zugo annuncia l’apertura di un ufficio nel Dagorà Lifestyle Innovation Hub, nel cuore della scena blockchain luganese.
L’obiettivo è servire meglio la crescente clientela ticinese e consolidare il radicamento locale.
Collaborazione con SwissLedger già avviata
Già a marzo, Bitcoin Suisse aveva stretto una partnership con SwissLedger, iniziativa della città di Lugano, molto attiva in materia di Bitcoin e criptovalute. La città intende infatti affermarsi come la principale «Crypto-City» europea.
L’espansione di Bitcoin Suisse porta know-how, esperienza e risorse per accelerare le innovazioni e contribuire all’adozione di nuove tecnologie blockchain.
«Enorme potenziale nella regione»
Peter Camenzind, da poco nominato CEO di Bitcoin Suisse, dichiara: «La nostra presenza a Lugano è molto più di un semplice nuovo ufficio: è un chiaro segnale della nostra fiducia nell’enorme potenziale della regione. Con un ecosistema cripto vivace e in espansione, Lugano si posiziona come hub per l’innovazione blockchain. Siamo qui per sostenere questa crescita con i nostri servizi, creare relazioni e contribuire a plasmare il futuro della finanza».
Un pioniere del Crypto Valley
Fondata nel 2013, Bitcoin Suisse ha sede principale a Zugo, cuore del Crypto Valley svizzero, e conta oggi oltre 200 collaboratori.