PKB Private Bank rafforza la sua presenza a Zurigo

Davide Castrini si dirige verso nuove sfide, come evidenziato dal suo profilo LinkedIn. Da ieri ricopre il ruolo di Regional Market Head per Germania, Austria e Svizzera presso la PKB Private Bank.

Castrini porta con sé oltre tre decenni di esperienza nel settore finanziario svizzero – in precedenza ha lavorato per oltre dodici anni presso la Banque CIC, dove ha ricoperto il ruolo di direttore della filiale di Zurigo e di responsabile dell'area di mercato per la Svizzera tedesca e il Ticino. Esperienze precedenti hanno incluso posizioni dirigenziali presso BPS (Suisse), Credit Agricole e la Privatbank IHAG.

Sinergie con Milano

La PKB Private Bank, con sede a Lugano, è una delle banche meglio capitalizzate della Svizzera, con un rapporto Tier-1 superiore al 34%. Alla fine del 2023, il gruppo gestiva fondi dei clienti per circa 12 miliardi di franchi. L'unica proprietaria, da generazioni, è la famiglia Trabaldo Togna. La banca fa affidamento, tra le altre cose, sulle sinergie con la controllata italiana Cassa Lombarda, fondata nel 1923 e con sede a Milano.