UBP rafforza la squadra a Lugano

La Union Bancaire Privée rafforza la propria presenza nella Svizzera italiana con due nuovi consulenti di lunga esperienza.

La banca privata ginevrina Union Bancaire Privée (UBP) ha nominato due figure chiave nella sua sede di Lugano. Waldo Alvarez-Santullano assume il ruolo di Senior Relationship Manager e Co-Head of Wealth Management, mentre Daniel Sacerdoti entra come Senior Relationship Manager, come si legge in una nota diffusa giovedì.

Due profili con esperienza internazionale

Alvarez-Santullano ha iniziato la sua carriera nell’Investment Banking presso J.P. Morgan a Ginevra e Londra. In seguito ha ricoperto ruoli dirigenziali presso BSI (Lugano) e J. Safra Sarasin, dove ha seguito clienti privati sia svizzeri che internazionali.

Obiettivi di sviluppo ambiziosi

Sacerdoti proviene da UBS a Zurigo, dove ha gestito una clientela diversificata, nazionale e internazionale. In precedenza ha guidato progetti strategici per Deloitte a Milano, Monaco di Baviera e Zurigo.

«La loro esperienza nella gestione patrimoniale e la profonda conoscenza dei nostri mercati di riferimento saranno di grande valore per raggiungere gli ambiziosi obiettivi di sviluppo della nostra sede, sia a livello locale che internazionale», ha dichiarato Franco Tirotta, Head of Italian Market & Site Manager della filiale di Lugano.