Trabaldo Togna alla guida finanziaria di Belvoir Capital
All’interno del multi-family office Belvoir Capital, parte della banca privata ticinese PKB, un membro della famiglia proprietaria ha assunto il ruolo di Chief Financial Officer.
Dall’inizio di maggio 2025, Alessandro Trabaldo Togna è Managing Director di Belvoir Capital e ricopre contemporaneamente la carica di CFO. In tale veste, fa parte anche della direzione generale dell’azienda, come reso noto in un comunicato diffuso martedì.
Secondo quanto comunicato, Trabaldo Togna dispone di una vasta esperienza nei settori delle fusioni e acquisizioni (M&A), dei mercati privati e della governance familiare. Dal 2020 ha guidato le iniziative strategiche e di crescita presso PKB Private Bank.
Un’azienda interamente familiare
In precedenza, aveva ricoperto vari incarichi internazionali nell’ambito delle istituzioni finanziarie. Dal 2023 è membro del consiglio di amministrazione di Alasia e, dal 2024, anche di Belvoir Capital.
Belvoir Capital fa parte del gruppo PKB Private Bank, con sede in Ticino, che è interamente di proprietà della famiglia Trabaldo Togna. La nomina riflette le ambizioni di crescita a lungo termine di Belvoir Capital e della famiglia stessa.