UBS riorganizza il Consiglio Esecutivo dopo la nomina del Vicepresidente
UBS ha comunicato una serie di cambiamenti nel Consiglio Esecutivo, a seguito della nomina di Markus Ronner, Chief Compliance and Governance Officer del gruppo, a Vicepresidente.

Michelle Bereaux, UBS (Immagine: Newsroom Gallery)
La Group Chief Integration Officer Michelle Bereaux lascerà il suo attuale incarico per diventare Group Head Compliance e Operational Risk Control.
La banca ha dichiarato che ha «contribuito a risultati straordinari» nell’integrazione di Credit Suisse, che dovrebbe essere completata entro la fine del 2026, comprese le migrazioni dei clienti al di fuori della Svizzera e il trasferimento di circa due terzi dei clienti in Svizzera.

Bea Martin, UBS (Immagine: Newsroom Gallery)
Beatriz Martin, responsabile delle attività non-core e legacy, è stata nominata Group Chief Operating Officer.
Il ruolo comprenderà le sue attuali responsabilità come responsabile della sostenibilità, nonché delle attività non-core e legacy, oltre a nuove responsabilità per il completamento dell’integrazione di Credit Suisse, delle operazioni di gruppo e dei team di consulenza interna e governance. Continuerà inoltre a ricoprire il ruolo di Presidente EMEA e Chief per il Regno Unito.
Tecnologia, Affari Governativi e Sicurezza

Mike Dargan, UBS (Immagine: Newsroom Gallery)
Nel suo ruolo di Group Chief Technology Officer, Mike Dargan si concentrerà sull’evoluzione delle piattaforme tecnologiche della banca, garantendo che rimangano «efficienti, resilienti e orientate alle esigenze in evoluzione dell’organizzazione».
Inoltre, indirizzerà maggiori sforzi a cogliere le opportunità derivanti dai rapidi cambiamenti tecnologici, comprese l’intelligenza artificiale e gli asset digitali.
Guidare lo sviluppo banca

Todd Tuckner, UBS (Immagine: Newsroom Gallery)
Le responsabilità relative agli affari governativi e regolamentari saranno trasferite al Group CFO Todd Tuckner. La sicurezza del gruppo sarà integrata nell’organizzazione delle risorse umane e dei servizi aziendali del gruppo, che è guidata da Stefan Seiler.

Stefan Seiler, UBS (Immagine: SFI)
«Congratulazioni a tutti i colleghi per le nuove responsabilità. Con questi cambiamenti, UBS si pone nella posizione ideale per completare l’integrazione, concentrarsi sulle opportunità di crescita e continuare a operare nel miglior interesse di tutti i nostri principali stakeholder», ha dichiarato il CEO di UBS, Sergio Ermotti.
Le nuove nomine entreranno in vigore il 1° gennaio 2026.



