Il broker di Bitcoin collabora con Sygnum
Il broker di Bitcoin Relai ha lanciato una nuova offerta in collaborazione con Sygnum Bank. Chi vuole attingere liquidità dalle proprie partecipazioni in Bitcoin a breve o medio termine può ora farlo con i crediti Lombard.
Relai introduce la possibilità per gli investitori privati qualificati di contrarre prestiti garantiti da Bitcoin. L'obiettivo è quello di consentire ai clienti di disporre di risorse finanziarie in euro o franchi senza dover vendere le proprie partecipazioni in Bitcoin.
Questo offre ai clienti privati facoltosi e ai clienti PMI un nuovo livello di flessibilità finanziaria, come dichiarato dalla startup, fondata nel 2019. Con questa offerta, Relai sarebbe il primo broker in Europa ad abilitare i prestiti garantiti da Bitcoin. Non vengono fornite informazioni sulle condizioni del prestito.
Pietra miliare per una startup
Julian Liniger, CEO e co-fondatore di Relai (Immagine: Relai)
Ciò consentirebbe ai clienti di continuare a scommettere su una possibile tendenza al rialzo o di evitare eventi imponibili, continua nella dichiarazione.
«Questa partnership con Sygnum Bank è una pietra miliare importante per noi come startup», afferma Julian Liniger, CEO e co-fondatore di Relai. «I prestiti garantiti da Bitcoin sono un punto di svolta per i nostri clienti con un patrimonio netto elevato, in quanto possono avere accesso al denaro senza dover vendere i loro Bitcoin».