Sygnum e Incore stanno plasmando il futuro del digital asset banking
Dal 2019, Incore Bank è partner di Sygnum nell'ambito della custodia regolamentata e dell'intermediazione di titoli tradizionali, nonché per la custodia sicura del loro portafoglio di prodotti di gestione patrimoniale. Ora i due istituti finanziari svizzeri stanno ampliando la loro collaborazione, come annunciato congiuntamente giovedì.
Nell'ambito di questa cooperazione ampliata, Incore Bank sta rafforzando e completando la sua offerta di asset digitali sfruttando la piattaforma B2B modulare di Sygnum per gli asset digitali e i servizi istituzionali.
Da marzo 2025 Sygnum ha anche una sede a Lugano.
Prossima ondata
I membri della rete Incore beneficeranno inoltre di un accesso anticipato a nuovi prodotti innovativi e di un'infrastruttura sicura e orientata al futuro, indirizzata verso la prossima ondata di nuove classi di investimenti.
«L'infrastruttura B2B di Sygnum offre la sicurezza, la scalabilità e la flessibilità di cui il settore ha bisogno, nonché i prodotti innovativi che sono sempre più richiesti dai clienti finali», afferma Fritz Jost, Chief B2B Officer di Sygnum Bank.
Pionieri in Svizzera
Sygnum e Incore sono state tra le prime banche in Svizzera a ricevere l'approvazione per il digital asset banking dall'Autorità federale di vigilanza sui mercati finanziari (FINMA).
Espandendo congiuntamente l'accesso affidabile agli asset digitali, entrambi i partner stanno dando un contributo significativo alla profondità del mercato e all'integrazione degli asset crittografici nell'economia complessiva.
Grande entusiasmo
«Siamo entusiasti di espandere il nostro universo di prodotti di cripto-asset lavorando con Sygnum, rafforzando ulteriormente l'offerta di asset digitali di Incore Bank», ha dichiarato Mark Dambacher, CEO di Incore Bank.



