Locarno Film Festival lancia un’app di networking VIP
Il Locarno Film Festival ha introdotto un ulteriore livello di accreditamento – Locarno Network – pensato appositamente per figure di spicco della politica e della diplomazia, nonché per dirigenti di livello C-suite che visiteranno la 78ª edizione della manifestazione estiva svizzera Locarno 78+ quest’estate.
Grazie a strumenti di networking strutturati, il Locarno Film Festival mira a trasformare la leggendaria Piazza Grande anche in un importante punto d’incontro per le élite globali della politica e dell’economia.
Il pass, lanciato questa settimana sotto forma di app, consente un networking di alto livello tra decisori istituzionali e rappresentanti aziendali, come si legge sul sito del Festival.
Servizi diversificati
Integra badge già esistenti come Industry Network, Sponsor Network e Hon Network; vengono presi in considerazione solo candidati e candidate verificati dalla direzione del Festival.
Il nuovo pass è rivolto a responsabili delle pubbliche relazioni, top manager e diplomatici che desiderano sfruttare il Festival per dialoghi professionali e opportunità di business. La nuova offerta comprende:
- Lounge privata e sale riunioni – accesso quotidiano a spazi di lavoro e incontro riservati.
- Who-is-Who Networking App – strumento in fase di sviluppo che elenca i partecipanti accreditati e facilita i contatti.
- Inviti a ricevimenti – almeno due eventi di alto livello come Opening Reception, Diplomacy Day o Gran Consiglio Reception.
- Serie «Coffee with…» – sessioni informali mattutine, tra cui con Philippe Bischoff sul tema della libertà d’espressione o con Andreas Urbanski sull’IA; i temi futuri previsti spaziano dalla CSR alla cybersicurezza.
- Programma cinematografico politico curato dalla direzione artistica.
- Hotline dedicata e servizio concierge per supporto logistico.
- Opzione ristorazione nella Leopard Club Lounge al costo di 80 franchi a persona.
Prezzo e disponibilità
Locarno Network è in vendita al prezzo di lancio di 500 franchi tramite il portale di accreditamento del Festival.