Revolut attacca le banche svizzere con conti di risparmio in euro
La neobanca Revolut amplia la sua offerta per i clienti aziendali in Svizzera. Da subito sono disponibili conti di risparmio giornalieri con interessi fino all’1,75% annuo – con accredito giornaliero degli interessi, prelievi gratuiti in qualsiasi momento e senza deposito minimo.
Viene inoltre introdotto il supporto per il pagamento delle fatture QR. Come prossimo passo, secondo un comunicato stampa di giovedì, sono previste operazioni a termine in valuta estera.
Domanda in crescita
Con queste novità, Revolut si rivolge in particolare alle piccole e medie imprese (PMI). L’azienda segnala una crescente domanda: i depositi dei clienti aziendali sono aumentati del 76% rispetto all’anno precedente, mentre le transazioni mensili sono cresciute del 123%.
L’ampliamento dell’offerta si collega a servizi già esistenti come i conti IBAN virtuali e le possibilità di investimento orientate al mercato monetario. Per le aziende attive a livello internazionale, le operazioni a termine in valuta annunciate potrebbero risultare particolarmente interessanti.
Espansione annunciata
James Gibson, responsabile di Revolut Business, aveva già annunciato in un’intervista a finews.ch lo scorso giugno che l’azienda intende espandersi sensibilmente in Svizzera.
Secondo Gibson, il segmento delle PMI offre un grande potenziale per soluzioni digitali. È inoltre in fase di valutazione l’introduzione di soluzioni di pagamento, inclusi terminali fisici, nei punti vendita.
Revolut conta oltre 60 milioni di clienti privati in tutto il mondo e diverse centinaia di migliaia di clienti aziendali. In Svizzera, secondo i dati dell’azienda, si registrano oltre un milione di utenti privati e diverse migliaia di clienti aziendali.