Il gestore patrimoniale ticinese, Colombo Wealth, ha riservato una promozione a due giovani al ruolo di Co-Deputy CIO. La loro attenzione si indirizzerà, particolarmente, a tematiche legate agli investimenti.

Le promozioni sopra annunciate fanno riferimento a Danilo Colombo e a Dominik Schimanko. Trattasi di due colleghi che, nel corso del loro rapporto lavorativo, si sono già distinti, in varie occasioni, in seno al contesto e all’organizzazione aziendale. Entrambi, questi valorosi colleghi, hanno maturato un’esperienza significativa in materia di investimenti, relazionandosi con primaria Clientela Internazionale, grazie anche al loro background di studi economici svoltisi in Londra, focalizzati, prevalentemente, sulla gestione patrimoniale.

Essi coadiuveranno il CIO, Edoardo Barbieri, nello sviluppo e nella diffusione di una cultura dinamica e moderna all'interno del Team di Investimento, avendo cura, altresì, di garantire un approccio pratico e concreto relativamente a tutte le attività legate all’Asset Allocation del Portafoglio.

Particolarmente sentita, sarà l’attenzione ai temi più attuali per le nuove generazioni, con specifico riferimento agli Investimenti Alternativi e a quelli ESG.

Una cooperazione sinergica

46ac1d973bfee0c3e489195385b33748 w500

Secondo gli intendimenti dell’azienda, questo progetto di cambiamento andrà ad implementare le sinergie tra il Team di Investimento e le risorse della Divisione di Relationship Management, presenti nelle diverse filiali di Colombo Wealth.

Giova evidenziare che Colombo Wealth continua ad essere l’unica società di gestione patrimoniale indipendente in Svizzera, con sedi a Lugano, Zurigo e Ginevra. E tale circostanza, rappresenta motive di orgoglio per tutta l’azienda.

Con l’occasione, la Società ha il piacere di comunicare che, da poche settimane, ha fatto l’ingresso in azienda, in qualità di Sustainability Officer, Lucia Palomba (nella foto sopra), anch’ella con un background di studi economici alle spalle. Tra le varie attività nelle quali Ella sarà coinvolta, non potrà mancare il supporto al Team di Investimento, al fine di contribuire all’integrazione della sostenibilità nelle varie aree di business e di investimento.