La banca ticinese PKB ha nominato un nuovo consiglio di amministrazione.

Stefano Veri è entrato a far parte del proprio Consiglio di Amministrazione di PKB dal 1 di Novembre 2022.

Con oltre 40 anni di esperienza in qualità di senior top manager in UBS, dove ha ricoperto il ruolo di Group Managing Director dal 2014, Veri è stato uno dei top manager piu’ longevi in UBS. In qualità di membro di diversi comitati di gestione, ha partecipato attivamente, influenzato e plasmato l’evoluzione e la trasformazione di UBS Wealth Management in Svizzera e all’estero. Possiede una profonda conoscenza dei mercati internazionali dei capitali e del settore del Global Wealth Management.

Solida esperienza

Umberto Trabaldo Togna, Presidente del Consiglio di Amministrazione di PKB e Luca Venturini, CEO, sono lieti di accogliere un professionista di così alto livello, a dimostrazione dell’attrattività di PKB. Veri porta con sé una solida esperienza nella gestione patrimoniale e rafforza il Consiglio di Amministrazione e la Banca nel perseguire i suoi piani di sviluppo a lungo termine.

Fondata nel 1958, PKB Privatbank è un istituto internazionale svizzero a controllo familiare specializzato nel private banking. La Banca opera attraverso le quattro sedi svizzere di Lugano (sede centrale), Zurigo, Ginevra e Bellinzona. Il Gruppo PKB – che include Cassa Lombarda, boutique di private banking in Italia fondata nel 1923 – amministra circa 13 miliardi di franchi.