Nell'azienda svizzera a conduzione familiare Walde Immobilien, la nuova generazione si assume la responsabilità.

I fondatori Marianne e Gerhard E. Walde hanno ceduto la gestione dell'azienda al figlio Claudio F. Walde all'inizio del 2024 , secondo una dichiarazione di Walde Immobilien di questa settimana. Da allora ricopre il ruolo di Amministratore Delegato e Delegato del Consiglio di Amministrazione.

Sarà affiancato da Jann Felber in qualità di Chief Operating Officer (COO) e da Mattia Bonasso in qualità di Head of Sales (CSO).

Grande onore

Claudio Walde, 31 anni, lavora dal 2020 come consulente immobiliare nell'azienda di famiglia e dal 2021 come responsabile degli investimenti immobiliari. Grazie ai suoi studi in ingegneria meccanica, ha conseguito un Master of Science in Management, Technology & Economics (MTEC) presso l'ETH di Zurigo. Ha iniziato la sua carriera come Financial Services Consultant presso la società di consulenza EY Switzerland.

«È un grande onore per me assumere la responsabilità dell'azienda che i miei genitori hanno fondato nel 1985 e a un'età simile a quella di mio padre», ha detto questa settimana.

L'azienda a conduzione familiare impiega oltre 70 persone e dispone di nove filiali nelle regioni dell'Argovia, della Svizzera centrale, di Zurigo e dei Grigioni. La coppia fondatrice rimarrà associata all'azienda come proprietaria e come membro del consiglio di amministrazione e presidente del consiglio di amministrazione.

Posti vacanti appena occupati

Le posizioni dirigenziali lasciate vacanti dalla nomina di Jann Felber e Mattia Bonasso nel Consiglio di Amministrazione sono state occupate internamente, si è appreso ulteriormente. Ramona Ruh è ora responsabile degli investimenti immobiliari, Sandra Zoppi è responsabile della regione dei Grigioni. Leslie Schibler, Head of New Construction, sarà anche responsabile della gestione dei key account per la manutenzione e l'espansione della rete.